Chi siamo
MEC ABRASIVES è una giovane realtà italiana, nata a fine anni ’90, con lo scopo di produrre utensili diamantati e abrasivi per il mercato della ceramica e della pietra naturale.
Il fondatore, da anni impegnato nello sviluppo di prodotti per la lavorazione del gres porcellanato, della pietra naturale e dell’agglomerato ha avviato a Verona un’azienda volta ad affrontare necessità sempre più ambiziose e ricercate con la presenza costante sul mercato di personale tecnico giovane e preparato.
Mission
“Pensare, progettare e produrre abrasivi permettendo alle superfici di mutare, cambiare il proprio aspetto e diventare tutto ciò che si può immaginare.”
La storia
Con il contributo di grandi realtà del mercato di Sassuolo, con l’attenzione ai trasformatori del veronese e grazie alle conoscenze tecniche dei materiali, MEC ABRASIVES è ad oggi un punto di riferimento per il mercato; elevato know-how e soluzioni personalizzate per ogni esigenza del mercato sono i punti di forza.
L’elevata conoscenza nel settore della lappatura e levigatura delle piastrelle in ceramica, ha permesso a MEC ABRASIVES di entrare a far parte del gruppo SITI-B&T Spa come anello di una catena composta da aziende altamente specializzate e riconosciute a livello mondiale.
A partire da Febbraio 2021, la realtà veronese è entrata a far parte del gruppo SITI-B&T Spa con lo scopo di approfondire ulteriormente le proprie conoscenze grazie alla partnership con Ancora Spa e di sfruttare le sinergie con Diatex Spa nel campo della finitura dei materiali per accrescere le proprie quote di mercato a livello mondiale.